Ho sognato il ‘Mondodopo’: sarà più bello!

28 marzo ventiventi. Sono passati venti giorni… Abbiamo avuto venti gradi e venti centimetri di neve. In questo tempo abbiamo fatto e visto fare di tutto, tutto giusto e tutto sbagliato. Siamo stati giardinieri, hikers, casalinghi, lettori, scrittori, spettatori, ciappinari. Abbiamo letto decine di decreti, partecipato a chat e conference call, parlato con amici e…

Leggi tutto

PREMIATE BIRRERIE ITALIANE

Da venerdì 7 fino a domenica 9 giugno, Borgorose in provincia di Rieti, torna ad accogliere il Birra del Borgo Day, il grande appuntamento estivo dedicato a birra, gastronomia, arte, musica e socialità nato per veicolare una nuova idea di birra festeggiando il compleanno del birrificio. Tre giorni dedicati alla birra e non solo per…

Leggi tutto

La Pasqua a Casa Carollo… Benvenuti!

A pochi chilometri dalle spiagge di Cefalù si trova la trattoria di Beppe Carollo, un artista nell’ultilizzo degli ingredienti delle Madonie e nell’offerta di piatti della tradizione. Menu di Pasqua Antipasti I Salumi e i formaggi tipici delle Madonie Soufflé di Verdurine su vellutata di ricotta Gratin di Funghi e Verdure Funghi, Asparagi, Carciofi e…

Leggi tutto

11 Aprile 2019: Campagne & Champagne!

FUORI VINITALY L’avvicinarsi del salone internazionale di Verona ci invoglia a diffondere il messaggio di qualità che porta con sè il vino… “La mia idea di FUORI VINITALY è quella di far si che si possa parlare di vino, o meglio, di tornare a farlo in maniera meno formale e più espressiva. Mi piacerebbe coinvolgere…

Leggi tutto

Taste 2019: Ritorno alla Trattoria?

Si è svolto sabato 9 Marzo a Firenze questo incontro a cui ha preso parte anche il presidente dell’associazione Federico Malinverno. Un momento di confronto che ha portato in scena le opinioni di esperti come Marco Bolasco (Giunti editore), Davide Paolini (il Gastronauta) e testimonianze importanti come quella di Andrea Gori, sommelier della storica insegna fiorentina…

Leggi tutto