Dal 2 al 25 Maggio 2014
Uno speciale menu (disponibile sia a pranzo che a cena) realizzato in collaborazione con il Teatro Ponchielli di Cremona
“Il Festival Monteverdi 2014 anticipa il tema di Expo 2015. Un tema che può essere letto anche sul piano culturale, quale nutrimento del Pianeta e dell’uomo, della sua mente e del suo corpo. Questa è la suggestione da cui prende spunto il Festival Monteverdi. Esplorare, dunque, la bio-diversità musicale, esporre lo stato dell’arte della musica antica, percorrendo una ideale passeggiata tra i padiglioni de Les nations, tema del Festival di quest’anno. Un grand tour gastronomico e musicale che partendo dall’Italia, travalica le Alpi in Francia e Germania, per approdare oltre Manica in Inghilterra.
Il Festival ogni anno rinnova le sinergie con la città e come già avvenuto per la passata edizione anche quest’anno conferma la collaborazione con i ristoranti associati alla Strada del Gusto Cremonese che promuovono, con le loro proposte culinarie, il piacere del gusto legato al territorio. Per tutto il periodo del Festival Monteverdi sarà possibile degustare nei ristoranti aderenti l’iniziativa piatti speciali e ricercati dedicati a les Nations. I cuochi ispirandosi alla cucina dell’epoca monteverdiana faranno rivivere così anche con il gusto la storia e la musica “.
Menu
Aringa del Nord con salsa di Patate (Germania)
Lo spaghetto al pomodoro, secondo noi (Italia)
Rognone al Cognac (Francia)
Cheese Cake (Inghilterra)
€ 38,00
(acqua e caffè inclusi)
Possibili abbinamenti:
Abbinamento di Federico Malinverno
Sidro di Mele
Birra artigianale
Hai bisogno di alloggio?