Questo Natale donerà a tante persone l’occasione per riflettere e leggere di più. Ne abbiamo bisogno noi e il mondo intero. Scegliere un libro di cucina vuol dire scegliere la cultura con la C maiuscola in grado di raccontare usi e costumi di tante popolazioni. I libri che vi consigliamo qua di seguito, in realtà, non sono libri di cucina… raccontano di piatti, ma non vi insegnano a farli, narrano storie ma non vi insegnano a diventare chef… semplicemente vi faranno capire (e apprezzare… spero! ndr) cosa si cela dietro un piatto: quante persone, quanti popoli, quanti paesi e quanti paesaggi. Il cibo aldilà del suo sapore intrinseco. Esperienze sensoriali da leggere, raccontare e scoprire.
Una monografia firmata SlowFood. Un volume ricco di personaggi che hanno fatto della loro vita un mestiere.
. . .
Parole, ricette, fotografie e canzoni per una vita golosa e goduriosa.
. . .
Diario di un cuoco per vocazione e scrittore per passione. Un libro ricco di cultura che porta la firma del giovane Tommaso Melilli.
. . .
Last but not least! Premiate Trattorie Italiane, il libro che racconta la nostra associazione e i nostri associati grazie alla penna di Sara Favilla e alle fotografie di Lido Vannucchi. Un viaggio nell’Italia della Trattoria!
ACQUISTALO ORA: ONLINE O IN TRATTORIA!