Ziti alla Genovese, Napoli, Costiera, Penisola Sorrentina, Sorrento, Lo Stuzzichino, Sant'Agata

Ziti alla Genovese con Cacio Ricotta del Cilento

Oggi Mimmo De Gregorio, cuoco e patron della Trattoria Lo Stuzzichino di Sant’Agata sui due Golfi, ci offre una golosa ricetta Ingredienti per quattro persone: partiamo da una generosa dose di Ziti spezzati (o da spezzare) di Vicedomini (320g almeno), una buona bottiglia di olio extra vergine di Oliva (QB ovviamente, mica tutta ndr), mezzo…

Leggi tutto
Vecchia Marina, Roseto, Gennaro, Cuoco

Gnocchi con scampi dell’Adriatico

Nel tratto del mare Adriatico più pescoso e ricco di varietà, in quel di Roseto degli Abruzzi, sorge La Vecchia Marina, la trattoria voluta da Gennaro d’Ignazio e Giovanni Parnanzone, per dare il massimo risalto al pesce che selezionano, in prima persona, al mercato di Civitanova Marche. Qualità e freschezza innanzitutto perché il pesce dev’essere…

Leggi tutto

Gnocchi alla Sorrentina

La ricetta di Mimmo De Gregorio del Ristorante Lo Stuzzichino, Sant’Agata sui due Golfi, Napoli  Ingredienti: – kg. 1 patate – gr. 200 di farina – acqua, sale q.b. – salsa di pomodoro “miracolo di san gennaro” Presidio Slow Food (antichi pomodori di Napoli) – Fiordilatte Campano – Parmigiano Reggiano grattugiato 100 gr. – noce…

Leggi tutto

Gnòc a la mulinèra

ovvero Gnocchi alla mugnaia con ragù di coda e funghi Prossimamente nel menu del Caffè La Crepa… Guarda il video [youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=YiGw6164GMo] per il “Ragù di coda” seguire la seguente ricetta Ingredienti

Leggi tutto