Fin dal 1870, la famiglia Gerli, giungendo a Vigano Certosino, dà vita a una delle Trattorie più longeve nel territorio delle campagne lombarde, a sud-ovest di Milano. Dapprima osteria per le carrozze in transito, diventa poi tappa di ristoro per nobili cacciatori e facoltose famiglie della vicina città. Custode della cultura gastronomica territoriale, è frequentata per la sua ammirabile gestione, curata e familiare, oltre che per pietanze uniche intrise di sapiente genuinità.
Immersa nel verde, tra campi coltivati a riso e mais, è meta suggestiva per ogni stagione, d’estate per il secolare giardino di vite canadese all’esterno e d’inverno per le accoglienti salette interne. La cura, la passione e la ricerca sono ancora oggi le motivazioni principali della filosofia di lavoro nella Trattoria. Quattro generazioni, in 150 anni, hanno tramandato un sapere popolare che ha creato un valore inestimabile. Ricette storiche, patrimonio gastronomico e veicolo culturale di conoscenze territoriali uniche, si fondono con l’utilizzo di alimenti naturali, gestiti da una tecnica sapiente, per dare vita a piatti legati alla tradizione che, pur conservando immutata la loro identità, vengono attualizzati a vantaggio del benessere del cliente. La Cantina è in grado di soddisfare ogni curiosità ed esigenza, con particolare attenzione a quei vini “naturali” capaci di trasmettere genuinità e autenticità. Prodotti unici e inimitabili. La qualità, costante nel tempo, è garantita da una scrupolosa ricerca delle materie prime.

Menu

L’Antica Trattoria del Gallo propone in carta, tutto l’anno, un Menu completo (4 portate) con 2 calici di vino del Territorio, acqua e caffè compreso.

. . .

50 €/persona

Aperitivo consigliato Franciacorta + € 5,00 al calice

Proposta a scelta per tutto il tavolo

Gallery

Contatti

ANTICA TRATTORIA DEL GALLO

Via Privata Gerli 3, Vigano Certosino Gaggiano (MI)

02.9085276

info@trattoriadelgallo.com

www.trattoriadelgallo.com

Mappa