Anche nell‘edizione 2015 della Guida ai Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, sono stati confermati i Tre Gamberi al Caffè La Crepa, riconoscimento che annovera questo locale tra le migliori trattorie d’Italia da più di dieci anni.
Questo premio venne istituito nel 2003 dall’allora direttore della guida Stefano Bonilli e dal suo collaboratore Marco Bolasco. Più di un riconoscimento, una rivoluzione. Per la prima volta la trattoria venne elevata a luogo da salvare e non da snobbare. Non una serie B, ma una valida alternativa al ristorante dove trovare un servizio accurato, una carta vini intelligente e una proposta gastronomica legata alle tradizioni che contraddistinguono i territori dai quali provengono. Da allora la Trattoria divenne una realtà conclamata dove trovare amore, simpatia, qualità e raffinatezze. Un’altra serie A, insomma.
Ecco qua riproposti alcuni scatti della prima premiazione tenutasi presso la Città del Gusto di Roma (via E. Fermi, 161) in ricordo di Stefano Bonilli, scomparso nell’Agosto 2014.
- Franco Malinverno riceve la targa da Stefano Bonilli (di spalle)
- Il direttore Stefano Bonilli
- Stefano Bonilli e i premiati in guida Gambero Rosso 2005
- Tre Gamberi 2005 con La Brinca, Amerigo1934, Caffè La Crepa, Locanda al Gambero Rosso
- Franco Malinverno, Torta di Noci: Cena Tre Gamberi 2005
- Franco Malinverno, Torta di Noci: Cena Tre Gamberi 2005
- Matteo Marini, sous chef del Caffè La Crepa dal 2003
- da SX: Federico, Matteo (cuoco), Franco e Fausto Malinverno
Anche lo scorso Novembre si è svolta la consueta cena TRE GAMBERI 2015 nella capitale con tanti nuovi luoghi del mangiar bene e tantissimo entusiasmo!