Trattoria del Cimino

La Trattoria del Cimino è ubicata in provincia di Viterbo, all’interno del più antico (1370) palazzo signorile di Caprarola: il Palazzo Riario, ex castello degli Anguillara. Il nome della trattoria deriva dal lago di Vico Cimino, in passato Lacus Ciminus, dall’omonima arteria commerciale della via Cassia. La gestione è sempre a cura della famiglia Calistri,…

Pitzock

Essenziale, ma accogliente, il ristorante Pitzock è un punto di riferimento per gli abitanti della Val di Funes e per i tanti turisti che si trovano a visitare questi incantevoli posti. Oskar Messner, insieme alla moglie Ingrid, ha creato un luogo familiare, dall’atmosfera unica, con i pannelli in legno di larice spazzolato, le sedie di…

Ai Due Platani

A una manciata di passi dal centro di Parma, capitale della Food Valley, ha ri-preso vita la Trattoria ai 2 Platani, aperta nel 2005 con la gestione attuale del trio Giancarlo Tavani, Gianpietro Stancari e Mattia Serventi. Una storia che inizia negli anni Venti del secolo scorso, con generazioni diverse che hanno trasformato un luogo…